Chi siamo

La Ferrero S.p.A. è una società estremamente dinamica e innovativa. Ogni anno, vengono investite risorse finanziarie per la ricerca e lo sviluppo industriale e di conseguenza per la formazione continua e specifica del personale. Questo ci ha consentito di brevettare diverse nostre invenzioni, commercializzate sui mercati mondiali con il nostro marchio.

Inizia la sua attività nel campo della carpenteria metallica agli inizi del ‘900 e oggi è specializzata nella produzione di contenitori metallici ed è presente sui principali mercati europei ed extra-europei, fornendo i suoi servizi e prodotti ai primari costruttori e componentisti nell’ambito del settore automobilistico.

La mission aziendale è quella di offrire ai mercati le potenzialità del nostro know-how, capacità produttiva e qualità che, unite alla sostenibilità, fanno sì che i nostri servizi e prodotti siano recepiti dalla clientela come la finalizzazione della nostra filosofia aziendale.
La strategia vincente è puntare alla completa soddisfazione del Cliente, garantendo la massima qualità dei servizi offerti e la forte capacità produttiva.

Uno dei nostri massimi valori è quello di essere una società ambientalmente e socialmente responsabile che vuole contribuire a migliorare la qualità della vita, salvaguardare l’ambiente e la salute e sicurezza dei lavoratori.

La nostra priorità è sviluppare ulteriormente le nostre conoscenze tecnologiche, migliorare il lavoro in team ed incrementare la soddisfazione dei nostri collaboratori dando loro tutti gli strumenti e le condizioni per la propria crescita professionale.

La nostra azienda è in continua evoluzione e per il futuro stiamo sviluppando soluzioni tecniche innovative, abbinate a nuovi e competitivi processi produttivi. Questo ci permette di crescere come produttori di contenitori metallici e di conquistare nuovi mercati internazionali, differenziandoci dalla concorrenza e puntando a sviluppare le relazioni già in essere in Europa e nel resto del mondo.

La nostra azienda ha da sempre avuto relazioni con l’industria automobilistica. Grazie a questa tradizione, nelle diverse fasi dell’evoluzione industriale abbiamo acquisito esperienze nei vari settori merceologici ad essa collegati, fino a giungere all’offerta attuale di un servizio completo che comprende diverse fasi.

La produzione di contenitori metallici include contenitori metallici specifici con colonne e contenitori metallici specifici, piattaforme carico scarico e pedane atti alla movimentazione interna ed esterna di materiali, semilavorati e prodotti finiti in ambito industriale. Attualmente siamo presenti sui principali mercati europei e forniamo i nostri servizi e prodotti ai primari costruttori e componentisti nell’ambito del settore automobilistico.

Inizio 900

Inizio attività nel campo della carpenteria metallica nel settore dell’agricoltura

Anni 50-60

Cambio di settore da agricoltura ad industria

Anni 60

Inizio della produzione di contenitori metallici per l’industria automobilistica

1974

Trasferimento del sito produttivo da Pancalieri a Casalgrasso

1989

Trasformazione da ditta individuale a Società in nome collettivo

1995

Certificazione del sistema qualità secondo la norma ISO 9002

2002

Trasformazione della Società in nome collettivo in Società a responsabilità limitata

2003

Passaggio della Certificazione del sistema qualità da ISO 9002 a ISO 9001 v 2000

2004

Inizio delle forniture per il mercato svedese

2005

Ottenimento della Certificazione ambientale ISO 14001:2004

2006

Creazione di una nuova divisione carpenterie metalliche

2010

Trasformazione della Società a responsabilità limitata in Società per Azioni

2012

Riconoscimento da parte di Volvo Car Corporation del premio “Volvo Quality Excellence”

2013

E’ stata costituita una società in Spagna con la denominazione di Ferrero Ibérica Racks, S.L.U. con sede in Barcellona

2014

Apertura di un’agenzia commerciale in Africa nell’ambito della divisione carpenterie metalliche

2017

Sostituzione della vecchia copertura dello stabilimento con pannelli altamente isolanti, a basso impatto ambientale, omologati secondo la normativa in vigore e con un moderno design che ci consente un importante risparmio energetico

2019

Abbiamo ottenuto i nostri brevetti riconosciuti a livello mondiale

2020

Ristrutturazione aziendale con relativa divisione delle attività Automotive dalle attività Industrial & Trading che vengono così considerate due business units

2021

Acquisto di uno stabilimento industriale che si estende su una superficie di 12.000 m2 di cui oltre 6.500 m2 coperti.

2023

Trasformazione dei processi produttivi tradizionali in processi produttivi automatizzati e robotizzati